Un Amore da Favola

La Sindrome di Cenerentola

La fiaba di Cenerentola racchiude in sé temi profondi e in particolare la difficoltà per molte donne di mostrarsi per come davvero sono, in tutto il loro splendore.

Dopo la morte di sua madre, il padre di Cenerentola si risposa e lei è costretta a vivere con la matrigna e le sorellastre.

La sua nuova vita è disseminata di fatiche e profonde umiliazioni. La fanciulla sola e triste può trovare consolazione soltanto nelle visite alla tomba della madre morta.

Nel momento in cui Cenerentola intravede la possibilità di una nuova vita, accanto all’amato principe, fugge spaventata per tornare a nascondersi in casa, dietro la sua grigia palandrana.

Cenerentola è il simbolo della donna inconsapevolmente spaventata dal suo stesso successo e da un amore “da favola” che pure desidera intensamente.

È la storia di molte donne che pur volendo davvero essere comprese e riconosciute per il proprio valore, di fatto incontrano soltanto uomini svalutanti e donne invidiose.

I temi trattati nella fiaba:

✔ il bisogno di essere perfetta

✔ dover piacere a tutti

✔ l’importanza del padre

✔ l’invidia del femminile

✔ la paura di esporsi, di mostrarsi

✔ la paura del successo

✔ il non sentirsi degni

✔ “non lo merito”

✔ umiliazione e vendetta

✔ il trionfo dell’amore

Struttura del videocorso:

Durata totale dei video: circa 70 minuti

Numero video:

Insieme ai video è disponibile anche la registrazione audio da ascoltare comodamente in auto, passeggiando o dove vuoi tu.

Ecco la mia proposta per il videocorso  
La Sindrome di Cenerentola 
Il costo è di 19 Euro anziché 39 Euro

fai clic sul pulsante qui sotto per acquistare questo videocorso