Sono Ombretta Cecchini, e sono innamorata del mio lavoro!


Ho l’onore di entrare in contatto ogni giorno con moltissime persone, diverse e meravigliose.

Donne spinte dal desiderio di trovare un amore che duri tutta la vita, uomini sfiniti o delusi dal loro lavoro, anche bambini…tormentati dallo stress che i nostri ritmi impongono.

Di ognuno di loro riconosco la forza e la potenzialità e mi impegno quotidianamente per aiutarli di ritrovare la loro centralità.

Ho visto molte di queste persone completarsi, ritrovarsi. Le ho accompagnate nel loro percorso per esortarle a tirare fuori il meglio di loro stesse.Ho assistito alla loro trasformazione, divenendo le persone straordinarie che erano sempre state senza esserne consapevoli.

Ringrazio la vita ogni giorno per aver permesso che tutto ciò potesse accadere”.

Curriculum dott.ssa  Ombretta Cecchini

Psicologo Analista Junghiano

Esperto in Sessuologia e Tematiche Relazionali

 

Laureata presso Università LUMSA di Roma con 110 e Lode in Psicologia.

Specializzata in Psicologia Analitica e, successivamente, in Sessuologia. 

Attualmente Socio del CIPA (Centro Italiano di Psicologia Analitica) e membro dell’IAAP (International Association for Analytical Psychology).

Opero nell’ambito della psicologia da oltre 15 anni, ho pubblicato diversi articoli per riviste sia specialistiche che divulgative.

Ho collaborato con importanti case editrici (De Agostini, UTET, Hachette, Curcio e altre) e automobilistiche (Ford Italia, Renault, Toyota) come consulente creativo.

Ho svolto attività di formazione per grandi aziende (come ad esempio Siemens, IBM, ENI, ABI, Banca Popolare di Sassari).

Attualmente lavoro come Psicologo Analista individualmente e svolgo attività di formazione per manager e imprenditori. Organizzo percorsi di gruppo nell’ambito della crescita personale e professionale tenuti da me personalmente. 

Il desiderio di aiutare gli altri ha sempre motivato le mie scelte professionali, portandomi a scegliere ruoli in cui la crescita e il benessere rappresentavano gli elementi cardine. 

Sia come consulente che formatore e, naturalmente, anche come analista, l’”altro” è sempre stato per me il punto di partenza e di arrivo. 

Questo modo di approcciare persone e situazioni mi ha consentito di migliorare costantemente e progressivamente le mie capacità interpersonali.

Ad oggi il tema delle relazioni, inteso come rapporto con se stessi e gli altri, rimane il mio campo di interesse principale.

Sono autrice del libro “Non ti amo più. Manuale di sopravvivenza dopo la fine di un amore” edito da Armando Editore e dell’Ebook “C’è una Dea dentro di me”.