ws ottobre 4.0 - Per coach

Se sei un Coach ti sarai sicuramente accorto di quanto sia difficile approcciare il cliente, soprattutto nell’ambito del Life Coaching.

Quella del Coach è una figura nuova e non è ancora ben definito il suo ambito di intervento. Le persone fanno fatica a capire che cosa faccia esattamente il Coach e come potrebbe aiutarle.

Il Cliente del Coach è una persona che non riesce a dare una direzione alla sua vita o che non riesce a seguire la direzione presa. È spesso confuso, non sa  bene cosa, chi e in che modo potrebbe aiutarlo. 

Il Cliente del Coach NON SA che il Coach lo aiuterebbe proprio a uscire da questo stato di confusione. Ha bisogno di essere approcciato con una soluzione, solo allora capirà qual è il suo problema. E chiamerà il professionista in grado di risolverglielo.

Io, pur essendo una psicoanalista, ho scelto da ormai da tanti anni di approfondire le tecniche di Coaching per aiutare ancora meglio i miei clienti (naturalmente si tratta di clienti che non hanno un disagio profondo per cui necessita un intervento di tipo clinico e in quei casi sono convinta che la psicoanalisi sia la scelta migliore). 

Dalla mia esperienza (ho aiutato più di 1000 persone in 20 anni di attività) ho estrapolato un protocollo specifico per le donne, grazie al quale è possibile intervenire nel 90% delle situazioni con risultati sorprendenti.

Ma voglio fare di più. 

Voglio fornire a te e a tutte le persone che (come me e te) hanno la mania di migliorare la vita delle persone, gli stessi strumenti che uso quotidianamente per lavorare con i miei clienti. 

Si tratta di tecniche di assessment e di intervento che ti insegnerò a usare affinché tu possa seguire passo passo quello che anch’io faccio ogni giorno.

Perché lo faccio? Perché penso che più siamo e meglio è. La mia Mission è aiutare il maggior numero di persone possibile e quindi faccio il tifo anche per te.

Sono convinta che non importi il titolo, quello che conta è la conoscenza e la professionalità. E anche se non sei uno psicologo, ma vuoi anche tu aiutare gli altri, nel rispetto dei confini e delle competenze, allora benvenuto!

Perché le donne?

Se sei una persona abituata a osservare (e lo sei sicuramente se hai deciso di seguire questo percorso) , ti sarai sicuramente accorto o accorta che per alcune donne è davvero molto difficile ottenere ciò desiderano. Anzi…per loro desiderare qualcosa può essere già essere un problema…prima ancora di realizzarlo!

Come mai sembra che nelle donne i conflitti e i sensi di colpa siano più forti che nella maggior parte degli uomini? Da quali energie sono spinte nelle decisioni? E quali forze le bloccano?

FEMININITY SPECIALIST
IL COACHING AL FEMMINILE

Chi è il Femininity Specialist?

È uno specialista, formato appositamente per aiutare la donna a realizzare il suo potenziale, riconoscendo e sviluppando i suoi aspetti femminili e integrando le sue qualità maschili.

Quali sono i risultati che può ottenere una donna grazie al Femininity Specialist?

✅Vivere le sue emozioni, senza farsi travolgere
✅Rapportarsi in modo sereno con gli uomini e con le donne
✅Comprendere cosa vuole e come ottenerlo
✅Vincere senza competere
✅Essere consapevole del suo valore
✅Sentirsi sicura nel mondo
✅Riscoprire il piacere e il desiderio di sentirsi donna
✅Avere una vita soddisfacente

…e molto di più

Ma le donne sono tutte uguali?

Pensare che le donne siano tutte uguali, oltre ad essere uno stereotipo, è un grossolano errore, fonte di confusione e fraintendimenti.
Le donne sono fantastiche proprio per la loro varietà e complessità, risultato di una miscela di ben 7 personalità (in realtà il discorso è molto più complicato, ma concedimi l’approssimazione) con diverse sfumature che fornisce come risultato un’infinità di tipologie.

In ogni Donna danzano 7 Dee,
manifestazioni degli archetipi del femminile

All’interno della loro variabilità è però possibile rintracciare in ogni donna 7 archetipi della femminilità, ossia modelli innati di comportamento, rappresentati da J.S. Bolen da 7 Dee e presenti da sempre in ognuno di noi.

Si tratta di potenti forze che ci spingono ad agire in un determinato modo, favorendoci o ostacolandoci nel corso della nostra esistenza.

Conoscerle aiuta noi professionisti ad entrare in contatto con le donne con cui interagiamo, facilmente e profondamente.

I modelli di comportamento (o archetipi) del femminile sono ben rappresentati dalle 7 Dee: 

-⚡️Artemide, Atena ed Estia sono Dee definite vergini, mai state rapite né violentate dagli Dei o dagli uomini.
Le caratterizza l’indipendenza e la capacità di raggiungere i loro obiettivi.

-⚡️Il secondo gruppo è invece quello delle Dee Vulnerabili, Dee (e donne) e si realizzano attraverso la relazione. Sono Demetra, Era e Persefone, che rappresentano rispettivamente il ruolo di madre, moglie o figlia.

-⚡️Infine c’è Afrodite, Dea dell’amore e della passione.

Conoscere e riconoscere le Dee attive in certi momenti dell’esistenza, tenerle a bada o risvegliarle è un compito essenziale, se si vuole 

scegliere come vivere la propria vita!

Chi sono

“Sono Ombretta Cecchini, un’analista Junghiana. Ho ogni giorno la possibilità di  entrare in contatto con moltissime donne, diverse e meravigliose.
Donne come la Dea Era, spinte dal desiderio di un amore per la vita; donne Afrodite, passionali e coinvolgenti; donne Demetra, animate dal desiderio di occuparsi degli altri e poi donne Artemide, Estia, fanciulle come Persefone, guerriere come Atena.
Donne fantastiche, con la loro forza e le loro potenzialità.
Le ho viste completarsi, divenire ciò che profondamente erano, tirar fuori il meglio di loro stesse trasformandosi nelle Dee che da sempre danzavano al loro interno.
Ho creato questo workshop perché anche tu possa aiutare le donne che incontri e contemplare quella stessa luce divina sprigionarsi  dai loro occhi”

Ombretta Cecchini

Ti piacerebbe essere proprio TU ad aiutare le Donne a: 

➢ SCEGLIERE il loro modo di agire, a deciderlo di volta in volta in base alla necessità del momento?

➢ abbandonarsi alla Passione, ma saper invocare la Saggezza quando necessario? 

➢ essere materne, senza perdere il piacere di sentirsi Donna? 

➢ stare in una relazione senza essere dipendente? 

➢ conciliare la carriera con la vita affettiva?

…e molto altro ancora…?

IL FEMININITY SPECIALIST
È LA SOLUZIONE GIUSTA PER TE!
Vieni a scoprirlo al nostro Workshop, il 19 e 20 Ottobre!

Offerta del Workshop

Fino al 31 agosto

Fino al 10 Settembre
(e ad esaurimento posti)

Fino al 15 Ottobre
(e ad esaurimento posti)

97 Euro+

1 persona gratis +

1 consulenza gratuita

127 Euro+

1 persona gratis +

1 consulenza gratuita

147 Euro

 

 

Se sei un Coach noterai che il Femininity Specialist lavora in modo molto simile a come fai già tu, ad eccezione di 2 aspetti FONDAMENTALI che lo contraddistinguono:
-GLI STRUMENTI DI ASSESSMENT E
-I PROTOCOLLI DI INTERVENTO 

Come lavora il Femininity Specialist?

✅Valuta il livello di femminilità attuale
✅Decide insieme alla donna i risultati da ottenere
✅Analizza i punti di forza e di debolezza
✅Elimina gli ostacoli
✅Modifica le convinzioni limitanti
✅Potenzia le risorse presenti
✅Definisce obiettivi chiari e misurabili
✅Sviluppa i talenti nascosti
✅Sostiene la donna nei momenti di difficoltà

…e molto altro ancora…

Quali strumenti usa il Femininity Specialist?

✅Concetti di PNL
✅Strumenti di Coaching
✅Strumenti di Assessment
✅Protocolli di interventi
✅Video formativi
✅Incontri dal vivo
✅Incontri via Skype
✅Schede di feedback per la misurazione dei risultati 
✅Seminari e workshop

…e molto altro ancora…

Nei 2 giorni che passeremo insieme riceverai GRATUITAMENTE 

Test, questionari, schede, moduli pre-compilati esclusivi, che non troverai in commercio e che potrai usare per te e per il tuo lavoro.

…Inoltre a TUTTI i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte di Coaching Italia

I docenti sono imprenditori, Coach certificati da Bandler e psicologi.

 

COSA FAREMO INSIEME

  • Capirai quali Dee (o archetipi) stanno dominando la scena nella vita della tua cliente (o tua)
  • Riconoscerai le Dee dormienti e che è necessario risvegliare
  • Identificherai quali Dee (o archetipi) stanno ostacolando il raggiungimento degli obiettivi della tua cliente (o i tuoi)
  • Capirai quali sono le Dee (o aspetti della personalità) in conflitto in questa fase della della tua cliente (o la tua)
  • Comprenderai cosa succede quando, pur avendo chiaro ciò che si vuole, non si riesce a realizzarlo
  • Imparerai a riconoscere le diverse personalità femminili
  • Scoprirai come negoziare tra i vari aspetti della personalità
  • Riconoscerai le personalità da cui sono attratte le varie tipologie di donna
  • Imparerai a tracciare un preciso profilo della donna che hai davanti
  • Scoprirai come guidare e condurre le donne, in base alla loro personalità
  • Conoscerai il protocollo che io stessa uso per aiutare le donne a esprimere il meglio di loro stesse e ottenere ciò che realmente desiderano
  • Ti metterò a disposizione tutta la mia esperienza per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo lavoro
  • Lo spirito libero di Artemide. Rappresenta la capacità di godere della propria indipendenza e autonomia. Chi è libero, può concentrarsi sui propri obiettivi e raggiungerli, senza che nulla intorno a lui/lei possa distoglierlo o dissaduerlo. 
  • La saggezza di Atena. È la capacità di pensare in modo razionale, senza farsi coinvolgere troppo dagli aspetti emotivi. Chi ha questo dono può pianificare le sue attività in modo preciso e dettagliato, così da ottenere esattamente ciò che desidera.
  • L’equilibrio di Estia. Una donna con questo Dono sa dedicarsi alle attività che ama, prendersi degli spazi per se e dedicare a ogni cosa il giusto tempo. È in grado di rimanere al di fuori dei conflitti e non essere coinvolta nelle questioni poco importanti.
  • Il materno di Demetra. Il materno riguarda la capacità di prendersi cura degli altri, di nutrire e accudire. Le donne in contatto con questo Dono sanno

essere dolci e amorevoli, ma anche dure quando serve. Sono protettive nei confronti dei figli e delle persone che amano.

  • La capacità relazionale di Era. Questo Dono è tipico di chi è in grado di creare relazioni affettive stabili e durature. Si tratta di donne dedite al partner e compagne fedeli. Grazie alle loro capacità la coppia può evolversi e le relazioni crescere.
  • La capacità di affidarsi di Persefone. È il Dono di chi si fida e si affida, di chi non ha bisogno di mantenere il controllo e può delegare. Chi è in grado di affidarsi vive una situazione serena, con poche responsabilità. È la fiducia che può avere un bambino verso i genitori.
  • La passione di Afrodite.  È il dono spesso più ambito e rappresenta la capacità di coinvolgersi nelle cose e nelle relazioni. È l’amore per ciò che si fa, la passione che arde e che colora di tinte accese anche le giornate più grigie 

DURANTE IL WORKSHOP RICEVERAI IL MATERIALE NECESSARIO PER SCOPRIRE QUALI DEE SONO ATTIVE NELLA DONNA E QUALI I DONI A SUA A DISPOSIZIONE

VIENI A PRENDERTI L’ANELLO MANCANTE CHE FARÀ DECOLLARE IL TUO LAVORO DI COACH

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE

Offerta del Workshop

Fino al 31 agosto

Fino al 10 Settembre
(e ad esaurimento posti)

Fino al 15 Ottobre
(e ad esaurimento posti)

97 Euro+

1 persona gratis +

1 consulenza gratuita

127 Euro+

1 persona gratis +

1 consulenza gratuita

147 Euro

 

 

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Alle Donne che vogliono conoscersi

Ai Professionisti che ci lavorano

Agli Uomini che vogliono conoscerle

A chi è alla ricerca di una Nuova Professione

A chi è alla ricerca di nuovi interessi o stimoli

A CHI NON È ADATTO IL CORSO

A chi non è interessato alla propria crescita personale

A chi non è disposto ad accogliere nuovi modi di vedere o lavorare

A chi è TOTALMENTE soddisfatto della sua vita personale e professionale e non è interessato a nuove esperienze

A chi in questo momento ha una vita troppo complicata e non ha spazio per apprendere cose nuove o ricevere nuovi stimoli

Per ulteriori informazioni contattaci a info@coachingitalia.online